Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

NUOVO PADIGLIONE DIAGNOSTICA E DAY HOSPITAL – Rionero In Vulture (PZ)

Un progetto per potenziare le attività in ambito diagnostico e terapeutico indirizzate ai pazienti esterni e interni, secondo criteri di qualità dell’architettura, accoglienza e comfort degli utenti ed efficienza dell’organizzazione e dei processi.

‘Tecnica Ospedaliera’, Settembre 2016
Leggi l’articolo completo

 

Il progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica destinato a “Piastra per attività a ciclo diurno e del reparto di radiologia diagnostica e interventistica”.

L’intervento ha lo scopo di soddisfare alcune esigenze che si sono manifestate a seguito dell’incremento quantitativo e qualitativo delle attività sia in campo diagnostico / terapeutico che in quello della ricerca.
Essenzialmente tali esigenze impongono la realizzazione di: una nuova area da destinare alle attività di radiologia diagnostica e interventistica al Piano Terra, ed un’area per le attività del day hospital oncologico ed ematologico al Piano Primo. L’involucro è stato completato interamente con il I Lotto lavori, così come le funzioni del Piano Terra, il cui progetto esecutivo si è concluso nel 2017. Nel 2022, il Gruppo Marche ha completato la progettazione dell’intervento arrivando ad esecutivizzare anche il Piano Primo per la realizzazione del II Lotto lavori.

Inoltre, durante il I Lotto lavori, è stato realizzato un ulteriore Piano Secondo a disposizione, vista l’intenzione di realizzare un’ulteriore area da destinarsi presumibilmente a foresteria. La destinazione d’uso ancora incerta, rende l’area utile per raccogliere future esigenze di espansione dell’attività del plesso.

Il Progetto è stato eseguito dal Gruppo Marche interamente con tecnologia BIM, sia per quanto riguarda la progettazione del layout architettonico che impiantistico e strutturale, secondo le specifiche del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001.

Progetto:

Nuova Piastra per attività a Ciclo Diurno e Nuovo Reparto di Radiologia presso il CROB di Rionero In Vulture (PZ)

Data:

2022

Categoria:

Edilizia Sanitaria

Committenza:

IRCCS CROB di Rionero In Vulture (PZ)

Prestazioni fornite

Progettazione, CSP

Stato dell’opera:

Progetto concluso

Importo approssimativo dei lavori:

6.005.000 €