Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

NUOVA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – Foligno (PG)

L’intervento riguarda la ricostruzione di una porzione del Plesso Scolastico “G. Carducci”, resasi necessaria a seguito degli eventi sismici del 2016.
Il Progetto Esecutivo è stato realizzato dal Gruppo Marche, che si è aggiudicato l’Appalto Integrato quale progettista per l’ATI Saitec Company Srl, Sardellini Costruzioni Srl, Enzo Reschini Srl, in conformità a quanto previsto dall’Ordinanza n.14 del 16/01/17.
Il Progetto è stato realizzato in poche settimane, rispettando così i tempi strettissimi imposti dal Ministero, grazie a tecnologie di modellazione 3D estremamente innovative BIM (Building Information Modeling) e l’applicazione dei processi di Qualità ISO 9001 e ISO 14001.
Il nuovo edificio è realizzato su due livelli ed è collegato, internamente, all’edificio principale ove si colloca il resto del Plesso. L’intervento realizza 22 aule, per complessivi 550 alunni, oltre ai laboratori, la biblioteca, e tutti gli ambienti di servizio necessari per la corretta fruizione dell’edificio e lo svolgimento dell’attività accademica da norma.
L’edificio si trova in Zona Sismica 1, ossia la più delicata. Abbiamo quindi realizzato un edificio strategico (Classe d’uso IV) con struttura portante in acciaio.
Ad una struttura sicura e altamente tecnologica, si aggiunge una prestazione energetica di eccellenza, al fine di ridurre drasticamente i consumi e facilitare la manutenzione dell’immobile.

Progetto:

Nuova Scuola Secondaria di I Grado “G. Carducci” di Foligno, PG

Data:

2019

Categoria:

Edilizia Scolastica

Committenza:

Comune di Foligno (PG)

Prestazioni fornite

Progettazione, CSP

Stato dell’opera:

Edificio realizzato

Importo approssimativo dei lavori:

4.400.000 €