Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Lo Studio

Il Gruppo Marche nasce nel 1969 da un gruppo di architetti e ingegneri, di età e formazione differente, sulla base di un “impegno” che tutti sottoscrissero ed intesero come una vera e propria missione da compiere.

Operiamo su tutto il territorio nazionale

Il Gruppo nel corso degli anni ha ampliato la propria area di azione e, pur conservando nel nome il riferimento alla sua terra di origine, opera sull’intero territorio nazionale prevalentemente nel campo delle opere pubbliche.

Il Gruppo ha pertanto esperienza pluridecennale nella realizzazione di progetti di architettura, ingegneria e pianificazione territoriale, e nella gestione di cantieri complessi.
Con i suoi Professionisti e Tecnici, racchiude al suo interno tutte le competenze professionali necessarie allo svolgimento della commessa. La struttura è dotata della più moderna attrezzatura tecnica ed informatica, e, nello specifico, progetta dal 2012 esclusivamente con tecnologia BIM.
L’attività progettuale si avvale della filosofia del Project Management, ed è pianificata e controllata secondo le direttive del Sistema interno di Qualità ISO 9001, ISO 45001.

Il nostro portfolio

Clicca qui sotto e scarica il portfolio di Gruppo Marche.

Associati

Il Team

MACERATA

Sede storica del Gruppo Marche, rappresenta il cuore operativo e amministrativo della realtà del GM. La posizione baricentrica rispetto allo sviluppo della nostra penisola consente di raggiungere capillarmente tutte le Regioni in breve tempo, e diviene quindi nodale per lo sviluppo della nostra rete di progetti diffusa sull'intero territorio nazionale.

L’edificio, progettato e realizzato dai fondatori del GM negli anni ’60, si affaccia sul parco fluviale della Valle del Potenza. Le volumetrie, in un’alternanza di laterizi faccia vista e policarbonato, richiamano alla mente un edificio industriale: una fabbrica di progetti.
La distribuzione interna, su 1.100 mq ca, è strutturata per aree funzionali strettamente rapportate alle esigenze dell’effettuazione di servizi di ingegneria. La soluzione adottata, basata sulla realizzazione di un open space estremamente flessibile e funzionale, si è ben prestata nel corso degli anni alla sostituzione delle vecchie metodiche di disegno su tecnigrafo con moderne workstation grafiche.
I fondatori erano l’Arch. Paolo Castelli da Camerino, studente a Roma con Zevi e Quaroni, 4 volte premio INARCH Marche e 1° iscritto all’Albo degli Architetti della Regione Marche, e l’Arch. Luigi Cristini da San Severino Marche, studente a Firenze con Libera e Morandi.
La struttura del gruppo comprende tre realtà:

Studio Tecnico Gruppo Marche, Studio Associato di Professionisti

Gruppo Marche Servizi di Architettura e Ingegneria Srl, Società di Ingegneria

Gruppo Marche Informatica Srl, Società di Informatica

Tutte e tre le attività operano principalmente nel settore pubblico occupandosi sia di servizi di architettura e ingegneria che di informatizzazione degli enti locali.

ROMA

Sita nel centro storico della Capitale, la sede Romana dello Studio Tecnico Gruppo Marche nasce nel 2024 ed ha carattere operativo. Il GM è pertanto presente sia sulla costa adriatica che tirrenica, con uffici strutturati per rispondere alle esigenze dei nostri Committenti diffusi in tutta Italia.